Per un’azienda vitivinicola è fondamentale gestire in modo completo e integrato tutto il ciclo di vita produttivo e distributivo, con diversi livelli di tracciabilità e rintracciabilità, tecnica e normativa. Per rispondere a questa esigenza, è importante integrare tutti i processi con un CXM su misura alla propria attività.
Quali sono i vantaggi per la tua Cantina e Distilleria
Dall’inserimento delle funzionalità di prodotto specifiche per ogni reparto, alla gestione dei processi aziendali, del vigneto e della cantina, dall’imbottigliamento agli adempimenti fiscali e normativi. Il tutto, organizzato in un sistema di controllo di gestione per migliorare le performance aziendali.
- Accesso a nuovi mercati
Traccia in modo puntuale la storia del tuo prodotto con un software CXM creato su misura per la tua azienda vitivinicola: in questo modo puoi ottenere le certificazioni volontarie come IFS (International Food Standard), BRC (British Retail Council), ISO 9001 e Biologico, fissare nuovi obiettivi e accedere a mercati preclusi prima d’ora.
- Crescita della produzione
Integra le diverse soluzioni in un dialogo continuo per garantirti il trattamento univoco del
dato con Frame CXM: in questo modo puoi evitare l’inserimento di informazioni ridondanti, tagliare le perdite di tempo e assicurarti una produzione più efficiente.
- Fidelizzazione del cliente
Condividi uniformemente tutte le informazioni fra le diverse aree e risorse aziendali con Frame CXM: in questo modo puoi valorizzare il patrimonio più importante della tua cantina, elaborare strategie strutturate e diventare più competitivo nel mercato globale. Potrai gestire al meglio le relazioni con i clienti e seguire al meglio il processo di vendita dall’inizio alla fine, e verificare il livello di soddisfazione del cliente. In questo modo potrai ottimizzare i processi, renderli lineari ed azzerare gli errori. Il tutto influirà positivamente sul rendimento della tua azienda.
- Evita gli sprechi
Monitora la situazione sia in cantina che in campagna con un software cxm creato su misura: in questo modo potrai conoscere gli aspetti di ogni singolo prodotto, verificare l’utilizzo di soluzioni enologiche/fitosanitarie, intervenire per ottimizzare le risorse a tua disposizione.
- Aumento della qualità
Grazie allo sviluppo di un’applicazione personalizzata, puoi garantire l’operatività continua per dispositivi mobile. In questo modo puoi seguire l’evoluzione di uve e vini, intervenire tempestivamente per orientare la rotta e aumentare la qualità globale dei tuoi prodotti.
Inoltre, Frame si interfaccia e si collega con praticamente tutti i gestionali dialogando anche in tempo reale, così da avere tutte le piattaforme e i programmi aziendali sincronizzati e collegati.
Stai valutando un software CXM per la tua filiera vitivinicola?